Donare come associazione o fondazione

Mano nella mano - per una vita migliore con la SM

500
750
1500
Importo individuale
Grazie di cuore

Fare del bene oltre i confini della propria associazione o fondazione

Sostenendoci, vi schierate a favore delle persone con SM, vi assumete una responsabilità sociale e rendete la vita delle persone con sclerosi multipla migliore.

Grazie a voi e con voi possiamo offrire importanti servizi di supporto alle persone colpite e alle loro famiglie, fornire consulenza gratuita e promuovere la ricerca nel campo della sclerosi multipla.

Diventate partner della Società svizzera SM e mostrate il vostro impegno a modo vostro. 


I partner che ci sostengono

Sara Meyer

«Apprezziamo l’impegno e la professionalità della Società SM, che oltre alla ricerca e alla consulenza crea un grande valore aggiunto per i suoi membri anche nel settore del tempo libero.»

SARA MEYER, Direttrice di Denk an mich

Come potete aiutare come associazione o fondazione

Supporto finanziario 

Donate mensilmente, annualmente o una tantum l’importo che desiderate. Ogni franco sostiene il nostro lavoro e aiuta direttamente le persone con SM.

 

«Vogliamo supportare la Società svizzera SM e aiutare le persone colpite dalla SM.»

500
750
1500
Importo individuale
Grazie di cuore

Avviare una partnership

Con una partnership ci supportate a lungo termine. Come esattamente si concretizza la partnership, vorremmo stabilirlo insieme a voi, affinché si adatti ai nostri e soprattutto ai vostri obiettivi.

Contattateci

 

EHC Kloten

«Per la seconda volta, l’EHC Kloten ha organizzato il suo Charity Game durante l’ultima stagione di National League insieme alla Società svizzera SM ed è orgoglioso di aver raccolto ancora una volta una somma significativa per le persone con SM. L’intera famiglia dell’EHCK si impegna per l’inclusione e la partecipazione: ci riempie di grande gioia poter contribuire in tal senso con i nostri Charity Games.»

LINDA EPPLER, Responsabile Eventi & Marketing dell’EHC Kloten

Organizzare eventi benefici

Come associazione o fondazione potete anche sostenerci raccogliendo individualmente donazioni a favore delle persone con SM - con una corsa di beneficenza, un concerto di beneficenza, un evento artistico o un mercatino delle pulci.

Avete un’idea o volete parlarne con noi?

Contattateci

Donare tempo

Per il nostro lavoro non abbiamo bisogno solo di sostegno finanziario. Sono altrettanto importanti le persone che si impegnano volontariamente e donano il loro tempo per aiutare le persone con SM.

Anche come associazione o fondazione potete donare il vostro tempo e le vostre capacità, ad esempio sostenendoci nei nostri eventi.

Contattateci

 

Massimo Baciocchi
Massimo Baciocchi
Rappresentante regionale Svizzera italiana

Perché i nostri partner lavorano con noi

Un aiuto affidabile per le persone con SM dal 1959

Grazie alle vostre donazioni, siamo in grado di aiutare le persone con SM e le loro famiglie nella loro vita quotidiana. Oltre l’80% del nostro lavoro è finanziato da donazioni - un ciclo di solidarietà mantenuto vivo da persone come voi.

Efficienza e trasparenza nell’impiego delle donazioni

Le vostre donazioni sono utilizzate con cura e secondo principi economici, sempre con l’obiettivo di fornire aiuto dove è più necessario. Il nostro lavoro affidabile è confermato dal rinomato marchio di qualità ISO 9001:2015.

Le donazioni offrono vantaggi fiscali

Se donate alla Società svizzera SM, potete dedurre gli importi sia dall’imposta federale diretta che dalle imposte cantonali e comunali, secondo le normative cantonali.

Lions Club Joggathlon

«La lunga collaborazione con la Società svizzera SM - durante la quale ho avuto il piacere di organizzare il Joggathlon dal comitato organizzativo del Lions Club dall’inizio degli anni 2000 - è stata sempre una gioia per me e gli altri membri del Lions Club. Insieme abbiamo potuto portare gioia a molte persone con e senza disabilità in occasione del Joggathlon e raccogliere somme sostanziali a favore delle persone con SM.»

ROLI KEINATH, Lions Club, Joggathlon

Domande frequenti sulle donazioni come associazione o fondazione

  • Cosa fa la Società svizzera SM?

    La Società svizzera SM fornisce un supporto prezioso per le persone colpite e le loro famiglie attraverso una vasta gamma di servizi:

    • Servizi di consulenza gratuiti: supportiamo le persone colpite e i loro familiari con domande su questioni sociali, mediche e psicologiche, per telefono, e-mail o di persona.
    • Soggiorni di sollievo per persone gravemente colpite: ogni anno permettiamo a 96 persone gravemente colpite dalla SM di prendersi una pausa di 2-3 settimane, offrendo loro e a chi li assiste una pausa preziosa dalla routine quotidiana.
    • Impegno nella ricerca sulla SM: la nostra organizzazione promuove attivamente la ricerca. Le donazioni sono destinate solo a promettenti progetti esaminati dal nostro Comitato medico-scientifico.
    • Supporto finanziario in caso di emergenza: offriamo aiuti finanziari diretti come la copertura dei costi per modifiche necessarie o per superare difficoltà finanziarie temporanee.
    • Campi per bambini di persone colpite dalla SM: ogni anno organizziamo un campo per bambini dai 6 ai 16 anni, offrendo loro gioco, divertimento e avventura, e allo stesso tempo una pausa ai loro genitori.

    Il vostro supporto rende possibile la continuazione di questi servizi e migliora così la qualità di vita delle persone con SM.

  • Le donazioni sono deducibili fiscalmente?

    Sì, potete dedurre ogni donazione alla Società svizzera SM sia dall’imposta federale diretta che dalle imposte cantonali e comunali, secondo le normative cantonali. Riceverete automaticamente a gennaio la conferma annuale delle donazioni.

  • La Società svizzera SM ci supporta negli eventi benefici?

    Sì, che si tratti di una corsa di beneficenza, un concerto di beneficenza, un evento artistico o un mercatino delle pulci: vi supportiamo al meglio delle nostre possibilità. Contattateci senza impegno e raccontateci la vostra idea.